Site icon Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona

PROVE DI ACCERTAMENTO LINGUISTICO DEL PERSONALE DOCENTE E ATA DA DESTINARE ALL’ESTERO

Si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 83 – 4 Serie Speciale del 18 ottobre 2011 il Decreto Interministeriale n. 4377 del 7 ottobre 2011 concernente l’indizione delle prove di accertamento linguistico riservate al personale docente ed ATA della scuola per prestare servizio nelle istituzioni scolastiche e universitarie all’estero.

Alle prove è ammesso a partecipare, a domanda, il personale docente e ATA (limitatamente ai direttori dei servizi generali e amministrativi e agli assistenti amministrativi) della scuola, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, che abbia prestato almeno un ulteriore anno scolastico (escluso l’anno scolastico in corso 2011/12) di effettivo servizio a tempo indeterminato in territorio metropolitano nella classe di concorso (per i docenti di scuola secondaria di I e II grado), nel posto (per i docenti di scuola dell’infanzia e scuola primaria), nella qualifica (per il personale ATA) in cui è titolare all’atto della domanda, per il cui relativo codice di funzione intende partecipare.

Il candidato invia la domanda di ammissione alla prova o alle prove esclusivamente per via telematica, collegandosi al sito https://web.esteri.it/concorsionline e compilando, previa registrazione, il predisposto modello online. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 7 novembre 2011.

Per ogni altra informazione si può consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri (http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Cultura/IstituzioniScolasticheItaEst/ReclutamentoPersonaleEstero.htm) oppure il sito dell’Istituto (http://www.scuolaitalianabarcellona.com/).

Exit mobile version