Site icon Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona

LICEO – INSEGNANTI DI SUPPORTO

La Cassa scolastica, già alla fine dello scorso anno scolastico, su proposta dei Consigli di classe, ha deliberato, per il Liceo scientifico, l’inserimento di insegnanti di supporto in Matematica e in Italiano nelle classi quarte e nella 1ºB.

Gli insegnanti individuati sono:
Criaco Demetrio, insegnante di Matematica e Fisica, già conosciuto dagli studenti del Liceo perché, in passato, ha sostituito la prof.ssa Baratta P. Sarah;
Pilato Alberto, che sta prestando servizio nel nostro Liceo nei progetti disciplinari di Filosofia in 2ªA e 2ªB e di Storia nelle seconde e nelle terze.

Sia il prof. Criaco sia il prof. Pilato aiutano gli studenti nell’apprendimento e nello studio rispettivamente della Matematica e dell’Italiano durante 9 ore settimanali, per n. 5 ore in classe 1ªB e per n. 2 ore in ognuna delle classi quarte. Le modalità dell’intervento previsto (affiancamento durante spiegazioni o correzioni, assistenza a lavori di gruppo, organizzazione di attività con piccoli gruppi, ecc.) vengono concordate di volta in volta con i docenti titolari.

I docenti hanno iniziato le rispettive attività all’interno del progetto di supporto disciplinare in data:
– Criaco, da lunedì 3 ottobre 2016;
– prof. Pilato, da martedì 18 ottobre 2016

087_Insegnante di supporto al Liceo

Exit mobile version