ESAMI DI STATO – PRESIDENTI E COMMISSARI
Con messaggio del 15 aprile 2014, il MAE detta le disposizioni per le nomine a Presidente e a Commissario d’esame conferibili a personale di ruolo della scuola in servizio all’estero. Si ricorda che il personale in servizio all’estero, dirigenti scolastici e docenti, è tenuto a rendersi disponibile per le nomine, secondo quanto illustrato nell’ ”Estratto del messaggio MAE del 15 aprile 2014” (v. allegato). La partecipazione agli Esami di Stato e la scelta della sede avvengono tramite presentazione di una domanda, secondo la procedura prevista dal MAE (v. all. 1), da presentarsi entro il 15 maggio 2014.
A partire da quest’anno scolastico la domanda va inviata esclusivamente per via telematica, compilando debitamente il modulo presente on line all’indirizzo Internet: https://web.esteri.it/Commissioneestero/
La compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro le ore 12,00 (ora italiana) del 7 maggio 2014. La data di presentazione on line della domanda è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la sua presentazione, non permette più la registrazione, la compilazione, la modifica e l’invio della domanda stessa. Non sono valide le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra descritte e, in particolare, quelle per cui non sia stata effettuata la procedura di compilazione e invio on-line. Per le modalità dell’invio della domanda seguire attentamente le istruzioni allegate.
Estratto dal Messaggio MAE del 15 aprile 2014
Allegato 1 – Modalità operative di compilazione ed invio della domanda personale estero 1