Site icon Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona

60º ANNIVERSARIO DELLA FIRMA DEL TRATTATO DI ROMA

I Consigli di classe delle quarte hanno deliberato l’adesione all’iniziativa promossa dalla Casa degli Italiani in occasione delle celebrazioni del 60º anniversario della firma del Trattato di Roma

Liceo scientifico – Classi quarte

Celebrazioni per il 60º anniversrio della firma dei Trattato di Roma
Istitutivo della Comunità Economica Europea (CEE)

Incontro con

FERRAN TARRADELLAS

Direttore della Delegazione di Barcellona della Commissione Europea

Presso la Casa degli Italiani
Giovedì 23 marzo 2017, ore 11:00 – 13:00

Accompagnano i docenti in orario.

Sessant’anni fa, a Roma, sono state gettate le basi dell’Europa così come la conosciamo oggi e ha avuto inizio il più lungo periodo di pace della storia europea. I trattati di Roma hanno istituito un mercato comune nel quale le persone, i beni, i servizi e i capitali possono circolare liberamente e hanno creato presupposti di prosperità e stabilità per i cittadini europei.

In occasione di questo anniversario, l’Europa guarda al passato con orgoglio e al futuro con speranza. Da 60 anni costruiamo un’Unione in grado di promuovere la cooperazione pacifica, il rispetto della dignità umana, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza e la solidarietà tra le nazioni e i popoli europei. Ora sta a noi progettare per l’Europa un futuro migliore e condiviso. (Tratto da: https://europa.eu/european-union/eu60_it )

Exit mobile version