Site icon Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona

5ª PRIMARIA – RICICLARTE

Nell’ambito della programmazione di educazione all’immagine, la docente Laura Marrosu ha proposto un progetto che partendo dalla conoscenza e dal riutilizzo di materiali di uso quotidiano, stimola la creatività dei bambini e la loro coscienza ecologica, facendo loro riscoprire e trasformare i materiali di scarto in “oggetti d’arte”. Il progetto, condiviso dall’équipe educativa delle quinte, prevede la partecipazione di genitori esperti.

Scuola primaria “M. Montessori” – Classi quinte

Progetto

RICICLARTE

Classe 5ªA, tutti i martedì, fino a Natale,
a partire da martedì 3 novembre 2015 – ore 14:35 – 16:30

Classe 5ªB, tutti i giovedì, fino a Natale,
a partire da giovedì 5 novembre 2015 – ore 14:35 – 16:30

Collaborano, in qualità di genitori esperti, le signore Isabel García Eredero, Mariana Eidler, Paola Ciocca. Eventuali sostitute Karin Teresi, Anna Bouer, Maria Giardina

Coordina la docente Laura Marrosu

Isabel Garcìa Eredero è designer di vestiti, accessori e oggetti di vario genere anche mediante il recupero dei materiali. Mariana Eidler è laureata in Graphic Design e Belle Arti ed ha un Master in Comunicazione; insegna Design e dirige il Dipartimento di Progetti del corso di Laurea in Design all’Elisava, Università Pompeu Fabra;  Paola Ciocca è artista,esperta nella restaurazione e trasformazione di mobili e  vecchi oggetti. Karin Teresi, Anna Bouer e Maria Giardina sono specializzate in disegno di interni e/o di oggettistica e in tecniche per il recupero artistico di materiali di scarto.

Exit mobile version