Site icon Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona

4ª PRIMARIA – IN COLONIA AL DELTA DELL’EBRO

Come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, gli insegnanti di scuola primaria organizzano un soggiorno educativo, presso la “Casa di Colònies Victoria”, per il periodo 2, 3 e 4 maggio 2017. Accompagneranno i bambini gli insegnanti Carles Cabasés, Manuela Morante, Paula Mora e Mª José Darna.

INFORMAZIONI GENERALI

Dove andiamo?
La “Casa di Colònies Victoria” si trova a Poble Nou del Delta (Tarragona), all’interno del Parc Natural del Delta dell’Ebro, a 195 km. da Barcellona.  Per ulteriori informazioni si suggerisce di entrare nel sito internet della casa http://www.ccamadeo.com/ca/casa-colonies-victoria

Quando?
Si parte dalla Scuola con Guinardó Bus martedì 2 maggio alle ore 9:30,  ma l’entrata a scuola è alle ore 8:45, come gli altri giorni. Si rientra giovedì 4 maggio, alle ore 16:00. I genitori sono pregati di aspettare a scuola.

Cosa dobbiamo portare?
Zainetto piccolo per gite in giornata, borraccia, merenda del mattino per il primo giorno, abbigliamento comodo per tre giorni, biancheria intima ed un pigiama. Crema solare, cappellino, giacca a vento, cambio di scarpe , costume, ciabattine. Importante il  repellente per le zanzare. Due asciugamani, il necessario per l’igiene personale,  il sacco a pelo ed una torcia. Non è necessario portare soldi, tovaglioli, lenzuola né coperte. Tutte le camere hanno il riscaldamento.

Che cosa mangeremo?
Nella casa è previsto un menú variato che sarà gestito dalla cucina della casa. Diete speciali su richiesta.

Che cosa faremo?
Attività previste: piraguismo, percorso con barchette da pesca tipiche del Delta per i canali e le lacune, osservazione del paesaggio, riconoscimento delle piante e degli animali, percorso in BTT nella Llacuna de la Encanyissada.  La sera sono previsti giochi e musica fino alle ore 23:00. Ci sarà tempo libero affinché i bambini possano giocare e divertirsi in autonomia.

Quanto costa?
Il prezzo del soggiorno è fissato in 142,00 (trasporto incluso).  Si prega di versare l’importo sul conto della Scuola presso la banca BBVA ES83 0182  4162  20  0201565323 specificando la causale (colonia Victoria, nome dell’alunno e classe) entro il 13 aprile 2017.

Exit mobile version