4ª PRIMARIA IN COLONIA A CAN CABALLÈ
Come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, in continuazione con le iniziative dei precedenti anni scolastici, gli insegnanti di scuola primaria (Laura Marrosu, Maria Palma, Federico Boreatti, Giuseppe Allocca) organizzano un soggiorno educativo, presso La “Casa di Colònies Can Caballé” per il periodo 29, 30, 31 ottobre 2014.
INFORMAZIONI GENERALI
Dove andiamo?
La “Casa di Colònies Can Caballé” si trova a l’Estanyol (Girona) a 98,5 Km da Barcellona, vicino alla sorgente del fiume “Onyar”. Per vedere la casa potete cliccare su questo link http://www.youtube.com/watch?v=veNIzfOGBvc&feature=youtu.be Per ulteriori informazioni si suggerisce di entrare nel sito internet della Casa: http://www.cancaballe.com/
Quando?
Si parte dalla Scuola, mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 9:30, ma l’entrata a scuola è alle ore 8:45, come gli altri giorni. Si rientra venerdì 31 ottobre verso le ore 16:00. I genitori sono pregati di aspettare a scuola.
Cosa dobbiamo portare?
Abbigliamento comodo per tre giorni – Biancheria intima ed un pigiama – Una giacca, un maglione, impermeabile e scarpe da trekking. Un asciugamano da doccia, il necessario per l’igiene personale e ciabattine – Il sacco a pelo ed una torcia – Non è necessario portare soldi, tovaglioli, lenzuola né coperte.
Che cosa mangeremo?
Nella casa è previsto un menú variato, gestito dalla cucina interna. Sono previste diete per celiaci (senza glutine), vegetariani, vega e senza maiale. Prima della partenza si invierà il menú dei tre giorni alle famiglie.
Che cosa faremo?
Sono previsti laboratori di cartografia, di orientazione e, di esplorazione del territorio compresa una visita guidata del Vulcano della Crosa, tutto a stretto contatto con la natura. Ci sarà tempo libero affinché i bambini possano giocare e divertirsi in autonomia.
Quanto costa?
Il prezzo del soggiorno è fissato in 134,00 € (trasporto incluso). Si prega di versare l’importo sul conto della Scuola
BBVA n. c/c: ES70 0182 4162 21 0208522057 – SWIFT: BBVAESMM
specificando la causale (colonia, nome dell’alunno e classe) entro il 24 ottobre 2014.