Site icon Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona

1ª e 2º PRIMARIA IN COLONIA AD ALTAFULLA

Come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa, in continuazione con le iniziative dei precedenti anni scolastici, il Consiglio di interclasse organizza un soggiorno educativo, presso la “Finca Tamarit”, dal 6 all’8 maggio 2015. I bambini saranno guidati dai docenti, Allocca Giuseppe, Damiani Monica, Palma Maria José, Boreatti Federico, Dossi Silvana e Agnese Caputo.

INFORMAZIONI GENERALI

Dove andiamo?
La “Casa di Colònies Finca Tamarit” si trova vicino al paesino di Altafulla nella provincia di Tarragona a 81 km da Barcellona La casa è circondata dal parco Naturale Tamarit-Punta de la Móra e dal mare. Per ulteriori informazioni si suggerisce di entrare nel sito internet : http://www.edulonia.com/les-nostres-cases/casa-colonies-tamarit/les-nostres-cases/casa-colonies-tamarit/casa-de-colonies-tamarit/

Quando?
Si parte con l’autobus dalla Scuola mercoledì 6 maggio alle ore 09:30, ma l’entrata a scuola è alle ore 08:45 come gli altri giorni. Si rientra venerdì 8 maggio verso le ore 16:15.

Cosa dobbiamo portare?
Abbigliamento comodo per tre giorni. Scarpe da tennis. L’abbigliamento dovrà essere contrassegnato con il nome di ciascun bambino. Consigliamo inserire l’abbigliamento in sacchetti diversi (uno per ogni giorno) al fine di rendere più facile l’organizzazione dei bambini. Costume, cappellino e crema solare. Biancheria intima ed un pigiama. Un asciugamano, il necessario per l’igiene personale e ciabattine per la doccia. Il sacco a pelo ed una torcia elettrica. Non è necessario portare soldi, tovaglioli, lenzuola né coperte. In base alle previsioni del tempo può essere necessario portare una giacca leggera e l’impermeabile.

Che cosa mangeremo?
Nella casa è previsto un menú variato che sarà gestito dalla cucina della casa. Sono previste diete per celiaci (senza glutine), vegetariani, vega e senza maiale.

Che cosa faremo?
Le attività previste per questi tre giorni sono gestite da monitori qualificati e combinano laboratori di spiaggia, di bosco, attività sportive e di orientamento. La sera ci sarà un laboratorio di astronomia. Ci sarà tempo libero affinché i bambini possano giocare e divertirsi in autonomia.

Quanto costa?
Il prezzo della gita è di 135,00 € (trasporto incluso). Si prega di versare l’importo sul conto della Scuola presso la BBVA entro il 7 aprile 2015.

Exit mobile version